Skip to content

FAQ

PRODOTTI

I prodotti sono artigianali?

Tutte le creazioni Silwart sono interamente realizzate a mano, secondo il metodo della più antica tradizione italiana.

 

I prodotti sono naturali?

Tutte le creazioni Silwart sono realizzate in cuoio conciato al vegetale.

Significa che, nelle procedure di concia, non si usano sostanze chimiche, ma vegetali, in particolare i tannini estratti dalle piante.

Per questo, tutti gli articoli sono 100% naturali e anallergici.

 

I prodotti possono essere personalizzati?

Tutte le creazioni Silwart possono essere personalizzate, compatibilmente con la fattibilità 'tecnica' legata al modello.

Ci puoi contattare via email per esporci la tua particolare richiesta.

Sarà un piacere poter studiare i dettagli con te e realizzare i tuoi desideri, per rendere il tuo articolo unico e solo tuo!

Leggi di più su: personalizzazioni

 

TEMPISTICHE

Quanto tempo serve per realizzare un prodotto?

Tutte le creazioni Silwart vengono realizzate su ordine, per permettere al cliente di scegliere colore, minuterie ed eventuali personalizzazioni.

Poiché ogni articolo è lavorato interamente a mano, servono circa 15 giorni per poterlo realizzare.

Vi preghiamo di essere pazienti, serve il giusto tempo per realizzare un prodotto unico, di alta qualità e pregio.

 

Quali sono i tempi di consegna?

Il corriere espresso incaricato prevede i seguenti tempi di consegna:

  • Italia escluso isole, Calabria, Venezia:  1-2 gg lavorativi
  • Italia isole, Calabria, Venezia: 2-3 gg lavorativi
  • Europa: 2-3 gg lavorativi
  • Africa, Americhe, Asia, Oceania: 3-4 gg lavorativi

a partire dalla data di approntamento del prodotto.

I suddetti tempi di consegna possono subire ritardi nei periodi di intenso traffico, come Natale, Black Friday, o a causa di forza maggiore, come scioperi e simili.

 

PAGAMENTO

Come si effettua il pagamento?

E' possibile pagare on line con:

  • Paypal
  • Carta di credito
  • Google Pay, Apple Pay, Shop Pay

Se preferisci pagare con bonifico, invia la tua richiesta a info@silwart.it.

 

Quando è richiesto il pagamento?

Il pagamento è richiesto all'atto dell'acquisto, al check-out del carrello.

Se richiedi personalizzazioni sul prodotto, il pagamento andrà effettuato a ricevimento della nostra email di conferma d'ordine, che dettaglia le tue particolari richieste e conteggia il relativo prezzo.

A ricevimento del pagamento, avrà inizio la realizzazione del tuo prodotto.

 

SPEDIZIONE

La spedizione ha un extra costo?

La spedizione ha un costo aggiuntivo, che viene conteggiato al check-out in base alla tipologia di prodotto selezionato ed alla destinazione finale.

Periodicamente facciamo promozioni che azzerano il costo di spedizione per l'Italia.

Seguici per non perdere i nostri sconti!

 

Eseguite spedizioni in Paesi extra UE?

Possiamo spedire i nostri prodotti in tutto il mondo.

Per le destinazioni extra UE, dazi doganali, IVA e spese di sdoganamento sono a carico del cliente destinatario, ove applicabili.

La merce viene resa DDU (Incoterms 2020).

 

Quali corrieri usate per le spedizioni?

Spediamo con TNT o DHL, primari corrieri espressi, che garantiscono alta qualità ed affidabilità nel servizio.

 

RESI

E' possibile effettuare un reso?

Il cliente può richiedere un reso inviando una email ad info@silwart.it, purché il prodotto sia nuovo, integro, senza segni di utilizzo e completo del suo imballo originale.

La richiesta di reso non può essere accettata nel caso di un prodotto realizzato su misura o personalizzato su specifica richiesta del cliente.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a leggere la nostra informativa sui resi al seguente link: Informativa sui resi

 

CONDIZIONI DI FORNITURA

Per conoscere in dettaglio le nostre condizioni di fornitura, vi invito a leggere il seguente link: Condizioni di fornitura

100% Cuoio Naturale

Pelli conciate al vegetale in Toscana.

Scopri di più

Spedizioni Express

Consegne veloci in capo al mondo.

Scopri di più

Pagamenti sicuri

Acquista senza pensieri.

Scopri di più