Skip to content

Una questione di pelle.

Silwart nasce dalla volontà di trovare una tregua dai ritmi incessanti che spesso ci impediscono di vivere noi stessi, chi ci sta vicino e ciò che ci circonda.

Un lavoro manuale che richiede necessariamente tempo e pazienza, molta riflessione e spirito di osservazione.

Un mestiere artigianale perché si distingue per l’unicità delle sue creazioni e richiede una passione che nasce da dentro, ti ispira e ti travolge, ti fa sentire vivo.

Il cuoio perché da sempre ne amo il profumo e la forza. E’ un materiale meraviglioso, resistente e delicato, che richiama tradizioni, miti e racconti antichi. Mi ricorda le selle, i finimenti, il profumo dei cavalli, il loro spirito libero e selvaggio.

L’idea nasce dall’unione di Silvia, io, ed Ulwarth, il mio inseparabile Amico di mille avventure. Da lui ho imparato a guardare lontano, a pazientare, a perseverare, a resistere, a cercare e riscoprire le bellezze della Natura.

Attento ai minimi dettagli e grande osservatore, Ulwarth è il mio responsabile della sicurezza e del controllo qualità, nulla sfugge ai suoi cinque sensi!

Insieme siamo un miscuglio di umanità irrequieta e di istinto selvaggio, alla riscoperta di un antico mestiere, in armonia con la natura che ci circonda, fonte primaria di ogni grande ispirazione e della nostra stessa essenza.

Cuoio, emblema di tradizione senza tempo.

In un'era in cui tutto corre freneticamente, Silwart sceglie il ritorno al passato, riscoprendo uno degli antichi mestieri, la lavorazione artigianale del cuoio, per offrire l’unicità ed il valore di creazioni di pregio, interamente realizzate a mano.

Ispirate dal desiderio di sperimentare un’arte antichissima con originalità, le mani creano nuove forme dal cuoio, un materiale nobile, ricco di storia e tradizione, di profumo inebriante, di meraviglia nelle sue naturali proprietà.

Dalla tradizione millenaria del cuoio, un'evoluzione del concetto di pelletteria, che unisce esclusività ed innovazione, dando vita a creazioni uniche, con un'attenzione particolare all'ecosistema, grazie alla scelta di pelle di vacchetta toscana esclusivamente conciata al vegetale.

Il cuoio non solo perché utile, ma perché è durevole, senza tempo e soddisfa il nostro piacere del bello, divenendo uno stile di vita, fino a trasformarsi in forma d’arte.

L’unicità richiede tempo.

Le creazioni Silwart sono ideate e realizzate nella nostra bottega di Bergamo secondo l’antica tradizione artigiana.

Ogni modello viene disegnato a mano dopo uno studio attento dell’armonia nelle proporzioni, della funzionalità nell’utilizzo, dello scopo al quale è destinato.

La cura dei dettagli, la scelta di materiali di altissima qualità, l’accuratezza nella realizzazione sono il fondamento della nostra lavorazione.

Ogni fase della manifattura è interamente realizzata a mano.

100% Cuoio Naturale

Pelli conciate al vegetale in Toscana

Scopri di più

Spedizioni Express

Consegne veloci in capo al mondo

Scopri di più

Pagamenti sicuri

Acquista senza pensieri

Scopri di più