Skip to content

Concia al vegetale

Qualità naturale, una garanzia per la vita

Le nostre creazioni sono realizzate esclusivamente in pelle di vacchetta toscana conciata al vegetale, meglio conosciuta come cuoio.

La vacchetta toscana è una pellame pregiato, lavorato con l’antichissima tecnica della concia al vegetale, procedura lenta e sofisticata, che fa uso di tannino, una sostanza 100% naturale estratta dalla corteccia di alcune piante, quali il quebracho, il castagno, la quercia, la mimosa, pertanto totalmente priva di sostanze chimiche e nocive.

Questa lunga lavorazione, sapientemente eseguita da alcune concerie storiche, secondo procedure  per lo più effettuate artigianalmente ora come un tempo, rende il cuoio ancora più pregiato ed ineguagliabile in qualità, robustezza, valore.

La concia naturale rende la pelle morbida, estremamente resistente all’usura, naturale ed anallergica  e le regala un inconfondibile profumo.

Il cuoio rende evidenti particolarità uniche di ogni pellame, quali variazioni di colore, irregolarità superficiali, venature e rughe, che diventano testimonianza di alta qualità e garanzia di naturalezza.

La concia al vegetale conferisce al cuoio una caratteristica unica, quella di modificarsi nel tempo, grazie alla reazione tra sostanze concianti naturali e luce del sole.

Nel corso degli anni il cuoio cambia ed arricchisce il suo aspetto, si personalizza secondo l’uso che ne viene fatto, acquisendo maggiore bellezza e splendore, invecchiando con stile e dignità.

Ogni creazione racconterà di noi e del nostro vissuto, diventerà testimonianza e ricordo della nostra storia.

100% Cuoio Naturale

Pelli conciate al vegetale in Toscana

Scopri di più

Spedizioni Express

Consegne veloci in capo al mondo

Scopri di più

Pagamenti sicuri

Acquista senza pensieri

Scopri di più