Il cuoio naturale. Proprietà uniche.
Il cuoio naturale non subisce particolari trattamenti conciari, in quanto non viene tinto, né rifinito e mantiene tutta la sua originale naturalezza.
Questo gli attribuisce proprietà uniche, in quanto il suo colore muta e si trasforma con il passare del tempo.
L’esposizione alla luce del sole, l’umidità assorbita, l’esposizione termica e l’utilizzo che se ne fa, contribuiscono a modificare il colore originale del cuoio naturale, che scurisce mese dopo mese, anno dopo anno.
Con il passare del tempo infatti si impone il carattere dominante dei tannini e delle loro colorazioni naturali nelle diverse tonalità del marrone. Il cuoio scurirà poco per volta passando al nocciola, al marrone più chiaro, al marrone più scuro.
Questa speciale particolarità attribuisce un pregio ineguagliabile alla creazione in cuoio naturale, esaltando le sue proprietà, avvalorando la sua bellezza e mettendo in evidenza la sua identità.
Come per magia, i tannini, l’ambiente esterno, la luce, il vento contribuiranno a rendere la Vostra creazione unica nel suo genere, secondo l’uso personalissimo che ne farete. Sarà testimone e ricordo della vostra quotidianità, dei vostri viaggi, delle vostre esperienze.