Consigli di manutenzione
MANUTENZIONE E CURA
Le nostre creazioni in pelle di vacchetta conciata al vegetale, meglio conosciuta come cuoio, durano una vita intera.
Trattandosi di un prodotto naturale, è raccomandabile prendersene cura, così che il cuoio si mantenga sempre morbido, elastico e idratato.
Consigliamo pulizia e manutenzione almeno due volte l’anno o secondo specifica necessità.
Potete rimuovere eventuale sporco o polvere con un panno morbido di cotone, asciutto o leggermente umido, passato delicatamente su tutta la superficie.
Lasciate riposare per qualche minuto, poi trattate con balsamo o crema specifici per il cuoio.
Applicate una piccola quantità di balsamo o crema su un panno di cotone asciutto e trattate l'intera superficie con movimenti circolari e leggeri.
Vi consigliamo di provare in un punto poco visibile, in quanto ogni pelle reagisce diversamente ai trattamenti.
Nel nostro negozio potete trovare il balsamo per cuoio Silwart, realizzato con sostanze naturali, per una cura ottimale del vostro prodotto.
Quando non utilizzato, riponete il vostro prodotto nella dust bag in cotone da noi fornita, che lo protegge dalla polvere e lo lascia traspirare.
Sconsigliamo di riporre il vostro prodotto in ambienti troppo umidi, che potrebbero creare muffe, né in prossimità di fonti di calore, che seccherebbero il cuoio fino a screpolarlo.
IN CASO DI PIOGGIA
Se il prodotto dovesse bagnarsi, per esempio a causa di pioggia, sarà sufficiente togliere i residui di acqua con un panno morbido e lasciarlo asciugare, per il tempo necessario, lontano da fonti di calore o da raggi solari diretti.
Raccomandiamo poi un trattamento reidratante con balsamo o crema appositi.
Curato e ben conservato, il Vostro prodotto manterrà tutta la sua bellezza e morbidezza e durerà nel tempo, invecchiando con stile.
