Come prendersi cura dei nostri prodotti.
Un prodotto in pelle conciata al vegetale dura una vita intera.
Trattandosi comunque di un prodotto naturale, è raccomandabile prendersene cura, così che si mantenga sempre morbido, elastico e bello.
Pulizia e manutenzione andrebbero effettuate almeno due volte l’anno o secondo specifica necessità.
Eventuale sporco o polvere possono essere rimossi con un panno morbido, asciutto o leggermente umido, strofinato delicatamente su tutta la superficie.
Successivamente il cuoio va idratato con cera o crema naturale appositi, grazie ad un batuffolo di cotone leggermente imbevuto e passato sull’intera superficie con movimenti circolari. Vi consigliamo di provare in un punto poco visibile, in quanto ogni pelle reagisce diversamente, soprattutto quando poco rifinitaSilwart e lasciata nella sua condizione più naturale.
Se il prodotto dovesse bagnarsi, per esempio a causa di pioggia, sarà sufficiente togliere i residui di acqua con un panno morbido e lasciarlo asciugare, per il tempo necessario, lontano da fonti di calore.
Quando non utilizzato il prodotto in cuoio va riposto nella sua borsa in cotone, che lo protegge dalla polvere e lo lascia traspirare.
Il cuoio non va riposto in ambienti troppo umidi, che potrebbero creare muffe, né in prossimità di fonti di calore, che seccherebbero il cuoio fino a screpolarlo.
Per pulire borse ed accessori in tela olona, raccomandiamo di strofinarli delicatamente con un panno umido. Se le macchie sono ostinate, è possibile usare un prodotto smacchiante specifico per questo tessuto, preferendo prodotti naturali ed evitando candeggine e/o detergenti.
Curato e ben conservato, il Vostro prodotto manterrà tutta la sua bellezza e morbidezza.